CERCA NEL BLOG ♡

giovedì 9 giugno 2016

[RECENSIONE] PANDA'S DREAM E EGG PORE SILKY SMOOTH BALM DI TONY MOLY
DALL'ASIA CON FURORE...TONY MOLY MANIA


안녕하세요
Waaaa oggi vi dò il saluto in coreano e avrete già capito il perchè!!
Oggi sono qui per parlarvi di due famosissimi prodotti firmati Tony Moly, brand coreano sbarcato sul mercato nel 2006 e che grazie alla sua vasta gamma di prodotti arricchiti da formule esclusive a base di principi attivi naturali e ai suoi packaging sfiziosi e ricercati ha da subito conquistato tutto il mondo del beauty.
Come già saprete la loro gamma di prodotti per skin-care/make-up è da poco approdata in Italia (FINALMENTE direteeee!!) - più precisamente la potete trovare negli store Sephora - e ha già fatto impazzire tutte noi beauty addict sia per i suoi packaging a dir poco favolosi e super simpatici in perfetto stile kawaii sia per il sogno di tutte noi di avere una pelle del viso impeccabile proprio come quella delle donne asiatiche (INVIDIA!!!).
I prodotti di cui vi parlerò oggi sono lo Stick Contorno Occhi Panda's Dream e l'Egg Pore Silky Smooth Balm (primer viso).
Ammetto fin da subito di aver comprato inizialmente questi prodotti soprattutto per il loro packaging a dir poco favoloso (eheh anche l'occhio vuole la sua parte!), successivamente dal primo utilizzo ho iniziato anche ad amare il prodotto in sè.

PANDA'S DREAM - SO COOL EYE STICK

Boh, io veramente non ho saputo resistere alla dolcezza di questo panda...era come se con quegli occhioni mi dicesse "Comprami, comprami!!" e io proprio non me la sono sentita di lasciarlo sullo scaffale (Ok, mi prenderete per pazza!!! XD).
Ha questo pack davvero delizioso e poi io AMO i panda!!!
Comunque basta tirare la parte superiore (quella bianca) per aprire lo stick.
Come vedete dalla foto, c'è un piccolo cappuccio in plastica trasparente che ha lo scopo di riparare il prodotto (io per igiene lo rimetto sempre dopo l'utilizzo).
Il prodotto, come dice il nome stesso, si presenta in stick ed è veramente pratico e semplice da utilizzare.
Grazie anche al formato pocket è molto comodo da portarsi appresso, io ad esempio nelle giornate più calde lo tengo in borsa e quando ne sento la necessità lo applico con un semplice gesto (ossia passando lo stick direttamente avanti e indietro sulla zona del contorno occhi).
Ma veniamo allo scopo del prodotto, Panda's Dream So Cool Eye Stick è un siero per il contorno occhi e secondo l'azienda è in grado di idratare e riparare la suddetta zona (che sapete bene essere più delicata rispetto al resto del viso poichè la cute è molto più sottile) impedendo anche la comparsa di rughe e riattivando la micro-circolazione.
Lo stick Tony Moly è arricchito con estratti di bambù e acqua marina per donare un'immediata freschezza al contorno occhi ed idratare la pelle in profondità.
Io personalmente mi sto trovando abbastanza bene con questo prodotto, ma non posso di certo dire che è in grado di svolgere tutte queste funzioni!
Adoro questo prodotto soprattutto per l'azione di immediata freschezza che dona al contorno occhi e giuro che nelle giornate più calde e appena mi sveglio la mattina, quando a malapena riesco a connettere il cervello e ad aprire gli occhi, è una vera e propria manna dal cielo.
Mi piace molto anche il fatto che si assorba e asciughi velocemente senza ungere, il tempo d'attesa è davvero minimo (circa 10/15sec.) e ciò permette di mettere il correttore per coprire le occhiaie praticamente subito e direi che non è male quando si ha poco tempo a disposizione.
Tuttavia c'è un ma per questo prodotto, secondo la mia esperienza non lo trovo particolarmente idratante e nutriente...fortunatamente per quanto mi riguarda non ho grandi problemi di secchezza della zona quindi per le mie esigenze va più che bene, ma sicuramente ad una persona che ha bisogno di maggior idratazione nel contorno occhi consiglierei qualcosa di più corposo, non sicuramente questo stick!
Per farla breve io mi ci sto trovando bene perchè tutto sommato non ho grandi esigenze e vado comunque ad alternarlo ad una crema specifica per contorno occhi molto idratante, il Panda's Dream So Eye Cool Stick lo considero più un alleato contro l'eccessivo caldo dell'estate e sicuramente lo ricomprerò sempre in questo periodo dell'anno.
Il prezzo è di € 10,90 per 9gr di prodotto e con un PAO di 12M.
INCI: Water, Butylene Glycol, Sodium Stearate, Alcohol, Xylitol, PEG-12 Dimethicone, Glycerin, PEG-8, Bis-PEG-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Niacinamide, Sodium Citrate, Dimethicone, Potassium Alginate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Citric Acid, Actinidia Arguta Fruit Extract, Sea Water, Bambusa Vulgaris Shoot  Extract, Bambusa Vulgaris Sap Extract, Glacier Water, Fragrance, Adenosine, Steareth-20, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, CI 42090, Caprylhydroxamic Acid, Potassium Sorbate, N-Hydroxysuccinimide, Chlorhexidine Digluconate, Chrysin, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Tropolone.

EGG PORE SILKY SMOOTH BALM

Anche in questo caso abbiamo un packaging davvero essenziale, ma al tempo stesso elegante e sfizioso.
Questo ovetto laccato d'oro si apre svitandolo...
Come sempre abbiamo una plastica protettiva che si solleva con l'aiuto della linguetta a fianco...
All'interno e sotto la linguetta c'è quindi il prodotto (primer viso), dalla foto la quantità vi sembrerà davvero minima tuttavia vi assicuro che va applicata una dose effimera.
Il Silky Smooth Balm è, come dice il nome, un primer viso che ha il compito di attenuare la visibilità dei pori dilatati donando subito alla pelle un effetto liscio e vellutato.
Uno dei principi attivi più importante contenuto al suo interno è sicuramente l'estratto di fiori di camelia, il cui scopo è quello di eliminare le cellule morte donando nuova elasticità alla pelle.
Ma passiamo alla mia esperienza....posso solo dirvi che LO AMO!!!
Mi ci sto trovando divinamente, lo utilizzo praticamente ogni weekend (non amo mettere il primer tutti i giorni, ma solamente quando metto il fondo o la BB Cream)...prelevo una piccola quantità con il polpastrello e la vado a distribuire, sempre con il dito, sul naso (è dove ho più pori dilatati), mento e fronte...l'effetto finale è strabiliante, lascia la pelle liscia (come il culetto dei bimbi ahahah) e i pori risultano visibilmente ridotti (alcuni sembrano proprio sparire nel nulla)!
Non incide assolutamente sulla durata del fondo, anzi a dirla tutta la aumenta leggermente.
Non va a evidenziare le pellicine o la secchezza della cute e non va a insinuarsi nelle pieghe d'espressione.
Lascia la pelle morbida e attenua i pori fino a quando non ci si va a struccare completamente (ahimè i pori dilatati tornano visibili!), quindi direi che anche in quanto a durata è ottimo.
E per finire ha un profumo agrumato che è a dir poco paradisiaco!
Lo ricomprerò all'infinito.
Il prezzo è di € 16,90 per 20gr di prodotto e un PAO di 12M.
INCI: Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Silica, Ceresin, Cetyl Ethylhexanoate, Cyclohexasiloxane, Vinegar, Egg Shell Powder, Titanium Dioxide (CI 77891), Bis-PEG/PPG-14/14 Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Camelia Sinensis Seed Oil, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Glyceryl Arachidonate, Propylparaben, Fragrance.

Bene, come sempre questo è quanto...se avete la possibilità di pucciare il dito nei tester fatelo!!
Sicuramente io non mi fermerò solo a questi due prodotti, ho già adocchiato gli altri due ovetti (il Blackhead Steam Balm per punti neri e il Tightening Cooling Pack per ridimensionare i pori dilatati) ma purtroppo sembrano essere terminati in ogni Sephora presente nell'arco di 50km. Mannaggia a me!!!
Spero quindi che questo post possa esservi d'aiuto e vi auguro una piacevole serata (io la passerò a vedere Flight 616).
Baciii 

7 commenti:

  1. No vabé anche io amo follemente i panda! E mi attirava tantissimo il prodotto *-* peró ho il contorno occhi abbastanza secco, quindi forse non mi basterebbe :/ il primer mi incuriosisce parecchio! ma il pack con il lid arancio stile tuorlo ahahah che amoreee!

    https://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Adoro il packaging dei cosmetici Tony Moly. Li comprerei anche solo per quello! **

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. pazzeschi...che packaging bellissimi:)
    bacioni
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sono davvero amorevoli *.*
    Nel prossimo ordine che farò dalla Corea ho intenzione di ficcarci un pandino :)

    P.S.: se ti interessano i prodotti coreani, gestisco un forum a tema makeup coreano, ti lascio il link: yeppeuda-lacoreanelbeautycase.forumcommunity.net :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ma tutti questi prodotti giapponesi e coreani che ci sono, quanto sono dolci e pucciosi??? Li adoro, li comprerei anche senza leggere gli ingredienti ahahaha :)
    Volevo dirti che navigando su internet ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! :) Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. I packaging sono troppo dolci. Ma visti gli ingredienti, non li comprerei.
    http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina