CERCA NEL BLOG ♡

venerdì 1 dicembre 2017

[RECENSIONE] DREAMY EYESHADOW PALETTE di NABLA

Buon 1° Dicembre genteee!!
Ritorno sul blog con il botto, oggi voglio infatti parlarvi della Dremy Eyeshadow Palette di Nabla Cosmetics.
La Dreamy Eyshadow Palette è debuttata sul sito di Nabla (www.nablacometics.com) il 18 ottobre ad un prezzo di 35,90€, ma ovviamente potete acquistarla in tutte le bioprofumerie rivenditori del brand e in alcuni e-shop (ad esempio BioBoutique La Rosa Canina, Maquillalia,...).
ISPIRAZIONE: "Questa palette nasce come un sogno che si avvera, dopo aver visto una stella cadente, tre anni fa. Gli ombretti sono come 12 galassie rubate alla volta celeste. Dreamy Eyeshadow Palette significa avere sugli occhi il colore dei sogni!"
Nabla ha iniziato a lavorare su questa palette più di un anno fa ed ha dato vita ad un vero e proprio gioiellino, un equilibrio perfetto tra fantasia, eleganza e praticità.



Il packaging è qualcosa di unico, estremamente sofisticato e raffinato. 
Sia sul packaging secondario che su quello primario della palette sono riportate costellazioni, lune e stelle in argento e oro rosa che rendono questa palette un piccolo sogno ad occhi aperti, mentre sul retro della palette abbiamo diverse informazioni come ad esempio l'INCI dei diversi ombretti, il PAO (18M), il sito del brand dove è possibile acquistare tutti i loro prodotti e così via...



All'interno della palette troviamo uno specchio che si rivela sicuramente molto utile sopratutto per coloro che si vogliono portare la palette in viaggio, inoltre troviamo 12 inedite colorazioni estremamente pigmentate, in 3 differenti texture: dall’apprezzatissima Super Matte, fino alle nuovissime Fluid Metal e Just Pearl.



Le 12 tonalità: 
♡ Immaculate: Illuminante duochrome bianco-oro. Fluid Metal.
♡ Illusion: Marroncino medio-chiaro neutro. Super Matte.
♡ Vanitas: Duochrome rosa-pesca con riflesso oro. Fluid Metal.
♡ Delirium: Viola-marrone bruciato con micro-sparkles fucsia, blu e viola. Just Pearl.
♡ Byzantine: Oro caldo puro e intenso. Fluid Metal.
♡ Sistina: Terra di siena rosato di media tonalità. Super Matte.
♡ Metal Cupid: Bronzo fragola. Fluid Metal.
♡ Inception: Duochrome malva con base nocciola e riflessi lilla accesi. Fluid Metal.
♡ Señorita: Rosso freddo intenso. Super Matte.
♡ Rose Gold: Oro Rosa. Fluid Metal.
♡ Lullaby: Malva di media tonalità. Super Matte.
♡ Dogma: Intenso marrone scuro. Super Matte.




Ma ora andiamo ad analizzare più nel dettaglio questa palette e quelli che sono i finish all'interno di essa.

SUPER MATTE: in questa palette abbiamo 5 ombretti dal finish opaco, questa è una texture che contraddistingue sicuramente il brand, una delle più osannate ed amate da tutte noi beutyaddicted. Ammetto però, che nonostante io abbia diversi ombretti di Nabla e di averne sempre sentito parlare bene di questa texture nella mia collezione non ne possedevo nemmeno uno (possiedo Fahrenheit che però fa parte dei Soft Matte). Utilizzando questa palette ormai da più di un mese posso dire con certezza di essere rimasta piacevolmente stupita da questa texture, l'ho trovata estremamente pigmentata e di altissima qualità, trovo che questi ombretti siano ottimi sia senza primer che con ed inoltre si sfumano che è una meraviglia, non fanno chiazza e hanno una durata eccelsa! Io so solo che mi sono letteralmente innamorata di questo finish e sicuramente ne acquisterò di altri (ho in wish list Lotus ed Eresia). Unico consiglio che mi sento di dare quando si utilizzano ombretti dal finish Super Matte è quello si sbattere l'eccesso di prodotto (per evitare fall out sul viso) una volta prelevati con il pennello e quindi prima di andare ad applicarli sull'occhio poichè è una texture che risulta sicuramente un pochino più polverosa rispetto alle altre.

FLUID METAL: adoro questa nuova texture!! Nella palette troviamo 6 ombretti con questo finish; mi piacciono perchè al tatto risultano estremamente burrosi, iper pigmentati anche solo sfiorando la cialda, hanno sicuramente una buona durata, si sfumano facilmente e si possono utilizzare anche da bagnati se volete un risultato più intenso e vibrante. Il mio piccolo consiglio spassionato è quello di prelevare questi ombretti non solo con il pennello, ma anche con le dita se si vuole ottenere una maggiore intensità del prodotto. 

JUST PEARL: di questo nuovo finish ne fa parte solamente Delirium ed è probabilmente quello che mi crea più "problemi". Per quanto riguarda il colore nulla da dire, è davvero molto bello e particolare, trovo però che al tatto abbia una texture più impegnativa e ruvida (probabilmente per la presenza di micro perle al suo interno), inoltre trovo che sia più difficile da lavorare e sfumare una volta applicato sull'occhio ed  ammetto che è l'unico ombretto che, se non utilizzo da bagnato, mi crea un po' di fall out sul viso. Detto ciò, non mi sento comunque di bocciarlo, ma sono del parere che bisogna mettere in atto alcune accortezze nell'utilizzarlo, usando magari un pennello bagnato e prelevando poco prodotto per volta in modo da lavorarlo più facilmente sulla palpebra.
Piccolo consiglio: dal momento che, come vi dicevo, potrebbe fare un po' di fall out consiglio di fare la base viso dopo aver fatto il makeup occhi se avete intenzione di utilizzare Delirium sulla palpebra.

Passiamo ora alle mie impressioni finali su questa palette. Ammetto che nell'ultimo mese l'ho utilizzata quasi quotidianamente, ritengo sia una palette davvero molto versatile poichè contiene al suo interno sia tonalità fredde che tonalità calde, inoltre è possibile utilizzarla sia per ricreare dei look più semplici da giorno, ma anche look più strong per la sera. La sua comodità è sicuramente quella di essere super pratica e compatta, sicuramente molto comoda da portarsi in viaggio o in borsetta.
All'interno di questa palette si trova davvero tutto il necessario per portare a termine un makeup occhi completo, io inoltre vi svelo che utilizzo alcuni ombretti anche sul viso (ad esempio Immaculate lo utilizzo molto di più come illuminante che come ombretto, mentre Sistina e Senorita li utilizzo molto spesso come blush).
Quella che potrebbe essere una piccola "pecca" per alcune ragazze è la mancanza di un nero opaco per intensificare lo sguardo e dare profondità al makeup, io sinceramente non ne sento la necessità dal momento che all'interno della palette abbiamo Dogma (marrone scuro intenso opaco) che può sostituire egregiamente l'ombretto nero.
In conclusione io mi sento di consigliare questa palette a tutte le ragazze che cercano una palette piccola, compatta, versatile ed elegante ma comunque di ottima qualità, ovviamente poi la gamma cromatica deve piacere, diciamo che segue perfettamente i trend del momento!  



Come sempre, spero che questa piccola recensione possa esservi d'aiuto. 
Vi lascio inoltre un piccolo spoiler direttamente dalla pagina Instagram di Nabla, ossia domani non perdetevi assolutamente le loro stories perchè verrà annunciata la data di restock della palette che come sapete al suo debutto andò sold out nel giro di 48h.
Buona serata ♡ 

8 commenti:

  1. Quando tornerà disponibile non dovrò farmela scappare *-* E' troppo bella e ha dei colori che sono i miei toni preferiti ! Sono felice che sia tornata su questi lidi. Un bacione <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa palette, ha una gamma cromatica pazzesca!

    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina