CERCA NEL BLOG ♡

martedì 2 agosto 2016

[RECENSIONE] TRICOL PROFESSIONAL

Buongiorno mondo, non sono sparita eh solamente che ho iniziato a lavorare in una gelateria per la stagione estiva e per guadagnare qualcosina e praticamente mi porta via quasi tutta la giornata, in più nei pochi momenti liberi mi tocca studiare perchè a settembre ho un esame importante in università...quindi come avrete visto blog e pagina ne hanno risentito parecchio.
Ma bando alle ciance, oggi sono qui per parlarvi dell'azienda Tricol Professional che gentilmente mi ha inviato tutti e tre i prodotti che compongono la linea Helios, nata appositamente per per proteggere e prenderci cura dei nostri capelli anche d'estate.
Nel dettaglio, i prodotti che ho ricevuto sono:
  • Shampoo (elimina ogni residuo di sabbia, salsedine ed impurità proteggendo la bellezza e il colore dei capelli).
  • Cream (trattamento nutritivo intensivo che ripara i danni provocati dall'esposizione solare, salsedine, cloro e vento).
  • Olio Spray (protegge i capelli dalla salsedine, dal sole, dal cloro, in quanto li riveste con un film protettivo invisibile e brillante).

MA CHI è TRICOL PROFESSIONAL??

TRICOL PROFESSIONAL è un progetto nato da un parrucchiere con un esperienza ventennale in Inghilterra, che rientrato in Italia crea un’azienda specializzata nella vendita di prodotti per capelli. Col passare degli anni e la continua crescita decide, assieme ai figli di creare una vera e propria linea di produzione di prodotti professionali per capelli rivolta al mercato professionale per parrucchieri, la passione e dinamismo dei due giovani porta l’azienda in pochissimi anni in continua espansione, fino ad avere le prime esperienze e consensi internazionali, la volontà e inventiva basata su una continua ricerca e sviluppo fanno della Tricol Professional una realtà sempre più nota. La Tricol Diffusion azienda giovane e dinamica è in grado di offrire un servizio a 360°, tecnologie, know-how, creatività e organizzazione, completa di servizi, prodotti innovativi, percorsi formativi per titolari e collaboratori, un team tecnico artistico con anni di esperienza nel settore formativo dell’acconciatura nazionale ed internazionale.
Ma passiamo ora a parlare dei prodotti più nel dettaglio e singolarmente...

HELIOS SHAMPOO

"Elimina ogni residuo di sabbia, salsedine ed impurità proteggendo la bellezza e il colore dei capelli. La sua formula delicata arricchita di sostanze altamente idratanti lo rende ideale per uso quotidiano. Il girasole ricco di vitamina E dona sollievo al cuoio capelluto stressato dal sole e il bearberry dona ai capelli luminosità e brillantezza. 
MODO D'USO: distribuire sui capelli bagnati, emulsionare bene, quindi sciacquare con molta cura."
Il packaging, come vedete in foto, molto semplice ed essenziale. Lo shampoo è infatti contenuto in questo tubo da 200ml ed ha un'apertura davvero pratica...mi spiego meglio...
Premendo sul tappo da un lato si solleva la parte opposta rivelando il buchino da dove poi fuoriesce lo shampoo...direi che è alquanto comoda un'apertura così perchè è comodo anche da portare in valigia senza aver la paura che si apra il tappo ed esca del prodotto.
La profumazione di questo shampoo, ma in generale di tutti e tre i prodotti che compongono la linea Helios (hanno lo stesso profumo dovuto dagli estratti di Girasole e Bearberry), è davvero molto delicato e decisamente buono...ADOROOO!! 
Per quanto riguarda la consistenza è abbastanza liquida ed ha un colore trasparente.
In generale mi sto trovando bene con questo shampoo poichè lava accuratamente il cuoio capelluto senza lasciare traccia di salsedine e sabbia, inoltre lascia i capelli molto profumati.
Tuttavia utilizzo questo shampoo sempre in combo alla crema, poichè avendo dei capelli con molti nodi difficili da districare ho sempre l'esigenza di mettere chili e chili di balsamo in modo da rendere i capelli morbidi al tatto.
INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Sodium C13-17 Alkane Sulfonate, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycol Stearate, Cocamide Mea, Propylene Glycol, Argania Espinosa Kernel Oil, Benzophenone-4, Parfum, Benzyl Alcohol, Dmdm Hydandoin, Disodium Edta, Citric Acid.
Come vi dicevo il flacone contiene 200ml ed ha un PAO di 12M, inoltre tutti e tre i prodotti hanno al proprio interno un filtro UV ed hanno un pH di 5.

HELIOS CREAM


"Trattamento nutritivo intensivo che ripara i danni provocati dall'esposizione solare, salsedine, cloro e vento. La formula grazie al girasole e al bearberry contrasta l'effetto crespo, facilita l'eliminazione dei nodi che si formano a causa della salsedine e i capelli risulteranno subito morbidi e rigenerati.
MODO D'USO: dopo aver lavato i capelli con lo shampoo strizzarli leggermente ed applicare la giusta dose di prodotto avendo cura di distribuirlo bene sulle lunghezze e punte. Lasciare in posa almeno 3 minuti per permettere ai principi attivi di agire in profondità, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida."
Veniamo al prodotto che ho preferito più di tutti in assoluto.
Packaging simile a quello dello shampoo e dell'olio spary, abbiamo un tubo dal colore arancio che richiama l'estate e contraddistingue i prodotti della linea Helios e scritte bianche.
Abbiamo un tappo a scatto molto resistente e una volta aperto il prodotto fuoriesce da un forellino non troppo grande al centro. 
Per quanto riguarda la profumazione è identica a quella dello shampoo, forse un pochino più intensa.
La consistenza è parecchio spumosa e gelatinosa, per nulla liquida...il colore è biancastro.
Utilizzo la crema sempre dopo lo shampoo e la lascio in posa anche 5 minuti se sento che i miei capelli sono tanto secchi...e giuro è un vero portento, la mia alleata n°1 contro i danni dovuti all'esposizione solare.
Non ho capelli particolarmente danneggiati dal sole, non vivendo al mare i miei capelli sono a contatto con salsedine e sabbia solamente una decina di giorni all'anno praticamente e per fortuna perchè ho dei capelli che si rovinano facilmente.
Quando vado al mare anche solo per una settimana torno a casa che ho capelli davvero secchi e sfibrati, difficili da pettinare (più del solito) ed ora che riesco a rimuovere completamente la sabbia e salsedine dal cuoio capelluto passa una settimana.
Con questa crema il lavoro è molto più semplice e i miei capelli ringraziano assolutamente...per ora sono riuscita ad andare al mare solo per un weekend (avrò le ferie a metà settembre), tuttavia ho riscontrato fin da subito la differenza sui miei capelli dopo aver utilizzato i prodotti della linea Helios rispetto a quelli che usavo abitualmente.
La sera quando li ho lavati, dopo una giornata intera passata al mare, ho notato subito che i miei capelli risultavano morbidi e lucenti come sempre e non c'era alcuna traccia di salsedine e/o sabbia.
In più grazie all'utilizzo di questa crema i miei capelli hanno molti meno nodi e risultano anche molto più nutriti.
Il flacone contiene 200ml per un PAO di 12M.
INCI: Aqua, Myristyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Amodimethicone, Citric Acid, Argania Espinosa Kernel Oil, Benzophenone-4, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate.

HELIOS SPRAY OIL


"Olio cosmetico, protegge i capelli dalla salsedine, dal sole, dal cloro contenuto nelle piscine, in quanto li riveste con un film invisibile brillante. Contiene filtro solare. I capelli risulteranno lucidi e morbidi. 
MODO D'USO: applicare il prodotto su capelli asciutti, per una distribuzione migliore, aiutarsi con un pettine. Si elimina con uno shampoo."
Ammetto che è il prodotto che all'inizio mi ha lasciata più perplessa perchè ero convinta che non funzionasse granchè, ma poi mi sono ricreduta...
Per quanto riguarda il packaging è sempre lo stesso che contraddistingue tutta la linea dei prodotti Helios di Tricol Professional, abbiamo sempre un flacone cilindrico con l'erogatore fatto a spruzzino.
L'erogatore è davvero comodo e pratico così come l'hanno pensato a spuzzino perchè permette di spruzzare l'olio direttamente sui capelli senza sporcarsi le mani di olio.
Inoltre altra cosa assolutamente positiva è il sistema di chiusura sicura...vi è infatti una piccola levetta (in foto segnata con la freccia nera) che permette di aprire lo spruzzino e quindi far fuoriuscire il prodotto oppure spostando la levetta a destra di chiudere il sistema.
Questo tipo di chiusura/apertura trovo che sia a dir poco funzionale perchè evita che il prodotto fuoriesca erroneamente quando si trasposta il flacone in una borsa.
Aperto
Chiuso
Profumazione ovviamente è sempre quella. La consistenza è quella di un olio, quindi liquida.
Ora vi spiego perchè all'inizio mi ha lasciata perplessa.
L'ho utilizzato per i due giorni che sono andata al mare e inizialmente pensavo davvero che non facesse nulla perchè io lo spruzzavo sui capelli, ma al tatto li sentivo comunque secchi e crespi, tuttavia la sera quando sono andata a lavarli in doccia ho capito che qualcosa aveva fatto perchè è come se la sensazione di crespo e secchezza scivolasse via con l'acqua ancor prima di mettere lo shampoo e la crema.
Unico aspetto negativo è che penso non sia idro-resistente, ovvero che appena si bagnano i capelli nel mare secondo me il film protettivo che crea scivola via e quindi questo olio va spruzzato di nuovo una volta usciti dall'acqua e a capelli quasi asciutti.
Il flacone contiene sempre 200ml e ha un PAO di 12M.
INCI: Cyclopentasiloxane, Alcohol Denat., Phenyl Trimethicone, Argania Espinosa Kernel Oil, Benzophenone-4, Parfum.

Nel complesso avrete capito che mi sono trovata molto bene con questi prodotti e sicuramente saranno i miei alleati contro sole, sabbia e salsedine anche a settembre quando andrò (finalmente) al mare.
Trovate in vendita l'intera linea sul loro sito (store.tricol.net) al prezzo di € 38,90.
Inoltre una bellissima sorpresa per voi --> per le prime 30 di voi che si iscriveranno al loro shop online sarà disponibile un coupon sconto del 40% (unica cosa fondamentale in fase di registrazione dovrete specificare che il coupon lo avete ricevuto direttamente dal mio blog - facebook - instagram).
Come sempre spero che questa recensione vi sia d'aiuto e vi saluto con un grosso bacio. 

3 commenti:

  1. Non conosco il brand ma la crema mi ha incuriosita molto!

    RispondiElimina
  2. Great post. i just follow your blog
    Greetings from Greece.
    www.beautyisallaround6.blogspot.gr

    RispondiElimina