CERCA NEL BLOG ♡

lunedì 23 maggio 2016

[RECENSIONE] MICELLAR CLEANSING WATER DI NEE MAKE-UP

Ottimo...stamattina qui c'è il diluvio universale e io ne approfitto per scrivere una nuova recensione, visto che nei prossimi giorni sarò parecchio assente (mi aspetta una giornata in montagna domani a Lecco e un weekend a sorpresa con il moroso).
Scusate se ho abbandonato il blog negli ultimi 10 giorni, ma avevo un esame importante in università e non potevo assolutamente distrarmi (fortunatamente l'ho passato quindi sono un po' più tranquilla!!).
Ma veniamo a noi, oggi volevo parlarvi di un prodotto che ho ricevuto in omaggio qualche mese fa da Nee MakeUp.
In omaggio perchè?? Premetto che non è una collaborazione con l'azienda, ho ricevuto questo prodotto (ed altri sempre di Nee MakeUp che vi recensirò più avanti) come ringraziamento...di fatto l'azienda R.C.M. Italia (che opera nel settore della cosmesi professionale con i brand Everline, Nee MakeUp e Everline Center) cercava delle modelle per fare il colore ai capelli e diversi trattamenti allo scopo poi di presentare, tramite rassegne stampa ed incontri, la loro linea di prodotti firmata Everline ad altre aziende/acquirenti provenienti da tutto il mondo.
Oggi, quindi, voglio parlarvi dell'Acqua Micellare di Nee MakeUp che ormai sto testando da diverse settimane.
"Brand storico del settore make up, rappresenta l’eleganza e la bellezza di ogni donna. Attenzione per i dettagli, cura negli abbinamenti, delicatezza nelle formulazioni, questi sono i tratti distintivi del fascino Nee."
Ecco, come si presenta il brand. Io prima di qualche mese, ammetto fa non conoscevo assolutamente questa realtà.

COSA DICE L'AZIENDA...

Nee MakeUp presenta questo prodotto come una Acqua Micellare che deterge, strucca, elimina le impurità, lasciando la pelle fresca e tonica. Texture leggera e delicata, adatta anche per struccare gli occhi e le pelli più sensibili. Non necessita di risciacquo.

COSA NE PENSO IO...

Come sempre, vi parlo brevemente di come si presenta il prodotto...come vedete dalla foto abbiamo un flacone in plastica trasparente su cui sono stampate delle scritte di color nero riportando diverse informazioni sul prodotto (ad esempio viene descritto il prodotto in 3 diverse lingue...Italiano, Inglese e Spagnolo...è poi riportato il PAO, gli ml, il marchio del brand e dove è stato fabbricato).
Ha poi un tappo sempre in plastica di color nero lucido che, all'occorrenza, può essere svitato...tuttavia per far fuoriuscire il prodotto bisogna fare pressione con il dito su un lato del tappo e si solleverà la parte opposta del tappo in cui vi è un foro (è più difficile spiegarlo a parole che mostrarvelo, quindi dalla foto sotto capirete meglio!).
Personalmente trovo comodo e funzionale questo tipo di packaging, mi piace che il flacone sia completamente trasparente in modo da vedere chiaramente quando il prodotto sta per terminare...anche l'apertura la trovo abbastanza pratica, il foro non è troppo grande e quindi si riesce a gestire bene la quantità di prodotto da versare sul dischetto di cotone.
Per quanto riguarda la funzione di questo prodotto, ossia la detersione e struccaggio, non mi sono trovata male...ma sicuramente non posso dire che è diventata la mia acqua micellare preferita ed ora vi spiego anche il perchè!
Iniziamo con il dire che strucca e rimuove bene i residui di un make-up non troppo pesante, ma se dobbiamo andare a rimuovere un trucco waterproof o ad esempio una tinta labbra si fa molta fatica. (Ora penserete "Eh certo, è comunque un'acqua micellare, non un bifasico!"...ma io la sto paragonando con la mia Acqua Micellare preferita che sapete benissimo essere quella di Garnier e che mi strucca benissimo anche un makeup waterproof o le tinte più strong)
Io, purtroppo, avendo una pelle del viso abbastanza sensibile e delicata non posso andare ad effettuare sulla pelle una pressione troppo elevata con il dischetto per struccarmi poichè subito dopo mi ritrovo delle chiazze arrossate dovute al troppo sfregamento.
Viene poi descritto come un prodotto dalla texture leggera e delicata, adatto per struccare anche le pelli più sensibili...io a questo riguardo ho riscontrato due reazioni diverse, ovvero trovo questa Acqua Micellare di Nee MakeUp molto delicata sugli occhi, infatti non mi crea nessun tipo di bruciore o fastidio (PICCOLA PREMESSA: come sapete io ho gli occhi moooolto delicati e ho sempre difficoltà a trovare uno struccante che non mi causi bruciore oculare quindi sono felice di aver scovato un prodotto che, a differenza di altri, non mi crei questo problema)...tuttavia questo stesso prodotto utilizzato sul resto del viso e contorno occhi mi crea un lieve bruciore alla pelle, che fortunatamente dura solo per circa una trentina di secondi per poi scomparire.
Ora: non chiedetemi come mai questa differenza, non riesco a capirlo nemmeno io perchè sugli occhi non mi dà alcun bruciore mentre sulla pelle del viso sì!
Come vi dicevo prima è un'acqua micellare che non necessita di risciacquo, ma io per abitudine una risciacquata con un po' di acqua tiepida la faccio sempre (anche con quella di Garnier!)...lì sta a come siete più comode/abituate voi!
La Water Cleansing Micellar di Nee MakeUp ha un prezzo di € 14,50 per 200ml e un PAO di 6M (purtroppo l'INCI sul flacone non è segnato).

In conclusione, non è male come Acqua Micellare se non avete una pelle troppo sensibile e delicata come la mia...io sicuramente, una volta terminata, non la ricomprerò anche perchè il prezzo è abbastanza altino considerando che sono solo 200ml (quella di Garnier la compro a 3/4€, ha il doppio della quantità e mi ci trovo molto meglio).

Come sempre, spero che questa recensione vi possa essere utile e vi sia piaciuta.
Potete trovare i prodotti di Nee MakeUp su www.neemakeup.it.
Presto sul blog, la recensione su altri loro prodotti che sto testando.
Baciii 

6 commenti:

  1. Non avevo mai sentito questo brand, e nemmeno di quest'acqua micellare. Purtroppo io come te ho una pelle sensibile, quindi sicuramente non va bene :/
    darò comunque un'occhiata al sito ^^

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a me fa questo stranissimo effetto, mi trovo molto meglio con quella di Garnier che non abbandonerò mai! Questa diciamo che è un NI! Vedremo gli altri prodotti, ora sto testando la tinta labbra e un mascara! :)

      Elimina
  2. Questo brand è nuovo per me. Mai visto nei negozi o nei siti beauty, mai sentito nominare proprio. Aspetto l'altro articolo con gli prodotti così mi faccio un'idea. un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di negozi monomarca di questo brand non ce ne sono, o perlomeno mai visti nemmeno io...però ad esempio ho trovato lo stand da alcuni negozi estetici nella mia provincia! Certo, ora sto testando una tinta labbra e il mascara, poi arriverà la review :) Baciii

      Elimina
  3. Nemmeno io prima di qualche mese fa, però da allora ho notato che in qualche negozio di parrucchieri o estetici hanno lo stand e vendono i prodotti Nee MakeUp. :)

    RispondiElimina
  4. Non ne conoscevo nemmeno il marchio! Grazie!
    Lifen

    RispondiElimina