CERCA NEL BLOG ♡

lunedì 2 maggio 2016

[RECENSIONE] BB CREAM MIRACLE SKIN PERFECTOR DI GARNIER

Buongiorno per tutto il giorno e buon inizio maggio a tutti/e...
Faccio una piccola e meritata pausa dallo studio (venerdì ho un esame) e la dedico per scrivervi questa nuova recensione.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sicuramente tutte avrete già visto sugli scaffali del supermercato o in qualche beauty-store (es. Tigotà, Acqua&Sapone...), qualcuna di voi magari l'avrà anche acquistato e testato lei stessa...per quanto mi riguarda è un prodotto che ho acquistato poco meno di un anno fa, ma che ho riscoperto nell'ultimissimo periodo (da circa 2 /3 settimane).
Quindi, come avrete già letto dal titolo, oggi vi parlo della BB Cream Miracle Skin Perfector di Garnier.
Quando andate ad acquistarla la trovate chiusa in una scatolina di cartone, sulla quale c'è riportato anche l'INCI (infatti sul tubicino della BB Cream vera e propria non appare).
Una volta tolta dalla scatolina (io l'ho buttata tempo fa), abbiamo un tubetto in plastica sul quale è riportata la descrizione del prodotto, dove è stato fabbricato, il PAO e gli mL effettivi, abbiamo poi un tappo bianco che si apre sollevandolo con il dito.
Come vedete dalla foto, una volta aperto il tappo, il prodotto fuoriesce (facendo un po' di pressione sul tubetto) dal foro nel mezzo...bisogna fare attenzione a non premere il tubetto con troppa forza altrimenti si rischia di far uscire molto più prodotto del dovuto e quindi causare un inutile spreco.
Come vi dicevo sopra l'ho acquistata poco meno di un anno fa, l'ho utilizzata per un piccolo periodo e poco dopo accantonata (inizialmente non mi aveva di certo entusiasmato).
Ho lasciato passare l'inverno, poichè trovo che una BB Cream sia particolarmente inadatta per i mesi invernali...troppo leggera come texture e poco coprente!
Circa due settimane fa mi sono imposta di terminarla, l'ho rispolverata ed ho iniziato di nuovo ad utilizzarla (non mi piace buttare prodotti che non siano completamente finiti).
Come vi dicevo la texture è leggera, per questo io prediligo l'utilizzo di BB Cream, qualunque esse siano, nei mesi primaverili/estivi...poichè preferisco lasciare respirare di più la pelle ed idratarla maggiormente (sapete meglio di me che le BB Cream non sono altro che creme colorate, hanno quindi una buona componente di crema idratante proprio per andare ad uniformare, ma anche a nutrire la pelle nei mesi in cui è più secca del solito).
Non so per quale strano motivo ultimamente è un prodotto che mi sta piacendo e non poco (a differenza di qualche mese fa in cui l'avrei bocciato senza scrupoli)...in questo periodo dell'anno infatti non sono solita mettere il fondotinta (o diciamo che lo metto solo in particolari occasioni in cui voglio una coprenza elevata che nasconda bene le imperfezioni) poichè trovo che sia troppo pesante, mi secchi ulteriormente la pelle e che non la lasci respirare.
La BB Cream è un'ottima alternativa se ovviamente ci si accontenta di una bassa coprenza...in commercio per ora ci sono due colorazioni (Medio-Chiara e Medio-Scura), per la mia pelle da fantasmino io ho optato per la più chiara delle due e devo ammettere che si sposa benissimo con il mio incarnato.
La coprenza è assolutamente bassa, tuttavia idrata, uniforma ed illumina molto bene la pelle del viso donando un effetto molto naturale e fresco. Se si vuole ottenere un effetto un po' più coprente (diciamo medio-basso) si può utilizzare prima un correttore per correggere le imperfezioni e poi stratificare la BB Cream, è infatti facilmente stratificabile e non crea assolutamente l'effetto "mascherone" tanto odiato.
Per quanto riguarda la modalità di utilizzo potete fare come più vi è comodo, potete stenderla con una spugnetta, con un pennello per fondo a lingua di gatto o con un flatbuki a setole fitte: il risultato è lo stesso!!
Io personalmente sono solita distribuirla su tutto il viso con le mani e poi vado a fissarla con una bella spolverata di cipria, io ora sto utilizzando la Indissoluble di PuroBio.
PICCOLO CONSIGLIO: andate sempre a fissare la vostra BB Cream con della cipria, che sia in polvere libera o compatta non fa differenza, tuttavia vi aiuta a togliere quella sensazione appiccicaticcia sul viso (che altrimenti è inevitabile) ed, inoltre, aumenta maggiormente la durata.
La durata è molto buona, resiste per circa 5/6 ore poi inizia piano piano a svanire.
Nella sua formula è presente anche un filtro SPF 15 proprio per proteggere la pelle del viso anche nei giorni più caldi in cui l'esposizione ai raggi UV è particolarmente dannosa.
La BB Cream Miracle Skin Perfector di Garnier la trovate in vendita ad un prezzo di circa 5/6€ (se non ricordo male) per 50ml di prodotto e un PAO di 12M.
E' un prodotto che consiglierei? Sì, ovviamente se non avete molte imperfezioni sul viso da coprire e se cercate un prodotto in grado di uniformare e illuminare l'incarnato.
Io in ogni caso una volta terminata non andrò a ricomprarla per un semplice motivo: qualche giorno fa PuroBio ha lanciato le ultime novità e, come saprete anche voi, è inclusa una linea di BB Cream, quindi voglio provare assolutamente questo loro nuovo prodotto!!

Come sempre spero che la recensione vi sia piaciuta e vi possa essere d'aiuto per un prossimo vostro acquisto.
Alla prossima review!!
Baciii 

13 commenti:

  1. io la provai tramite un campioncino uscito con un giornale se non sbaglio e per me era decisamente arancione. peccato perchè magari l'idratazione e la performance non sono male ma purtroppo la scelta delle tonalità è molto limitata.
    bella review e bel blog, sono una nuova iscritta, passa da me se ti va :)
    http://mymakeupandbeautydiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in quanto a colorazioni ti dò ragione, dovrebbero almeno metterne altre due!
      Comunque io ti seguo già da tempo sul tuo blog :)
      Un abbraccio :D

      Elimina
  2. Ciao cara, mi hai dato una grande ispirazione con questo tuo post! Solitamente quando esco non metto nulla in viso, semplicemente il correttore e l'eyeliner. Però non so, mi va di provarla questa BB Cream! Ti ringrazio di essere passata da me, ti seguo volentieri anche io, a presto! :*

    Jess
    http://avenue-de-la-mode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata di ispirazione...io domani vado a comprare la nuova BB Cream di PuroBio e speriamo sia anche migliore di questa!! Grazie per essere passata, mi fa molto piacere!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. great blog! I like it very much
    It is full of energy and it is in the beautiful
    I have a question for you, would you agree
    follow for follow? your blog is amazing!
    kisses from Poland :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Io per ora non la ricomprerò, ma per il semplice fatto che sono curiosa di provare quella nuova di PuroBio...tuttavia mi sono trovata molto bene anche io! :D

    RispondiElimina
  5. Stavo proprio cercando una BB Cream! Non ho mai sentito parlare di questa qui ^^_ Mi sono iscritta volentieri al tuo blog ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Sono passata volentieri dal tuo blog e mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori fissi!
    Un abbraccio,
    Angi
    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  7. Io l'anno scorso ho provato la bb cream e mi ci sono trovata molto bene :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ricambio con piacere il tuo follow, è molto utile leggere le tue recensioni, questa in modo particolare, avevo visto questa BB cream ultimamente su uno scaffale di Acqua & Sapone ma non ero sicura se acquistarla o meno. Grazie per i tuoi preziosi consigli
    Baci
    Sy

    RispondiElimina
  9. Ciao anche io come te in estate apparte rari casi abbandono temporaneamente il fondotinta e lo sostitusco con una BB cream.. Questa di Garnier non l'ho ancora provata, dato che ne parli bene ci farò un pensierino xd
    A presto ;)

    RispondiElimina
  10. Non ho provato questa BB cream, ma sono stata fan per molto tempo della BB Cream Garnier e devo dire che mi ero sempre trovata bene... perchè per fortuna una delle uniche due colorazioni che esistevano della mia BB cream era quella che faceva per me! Nonostante ciò quest'inverno mi sono data al fondotinta, ma con la bella stagione (anche se qui da me fa ancora fresco!) penso tornerò a lei! E magari proverò anche questa, visto che la mia sta per finire :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina