CERCA NEL BLOG ♡

venerdì 27 maggio 2016

MY BEAUTY ESSENTIAL

Bentornate/i sul blog.
Avrete già intuito dal titolo che questo sarà un post molto diverso dai soliti...questo weekend vado via due giorni per un weekend romantico a sorpresa (eheh non so la destinazione) e quindi ho ben pensato di mostrarvi quali sono i prodotti (divisi in categorie) che porterò con me in questa mini vacanza!
Vi piace come idea?!
A qualcuno potranno sembrare tanti prodotti, a qualcuno troppo pochi! Giuro, mi sono davvero impegnata per portare solo l'essenziale (essenziale per ME ovviamente!)...
Inizio con il mostrarvi i due beauty-case che mi accompagneranno....
Sarà meglio fare un po' di ordine, quindi ho deciso di dividere i prodotti in categorie...ovviamente non mi dilungherò molto a parlarvi di ogni singolo prodotto altrimenti diventa un post lunghissimo e noioso!
PRONTI....VIA!!!!

PRODOTTI PER L'IGIENE (DOCCIA) E CAPELLI

Come bagnoschiuma ho scelto il Bagno Totale Bio Ultra Delicato al Latte della linea "La Fattoria dei Piccoli" di Tuscany Farm. Ho già iniziato a testarlo e mi piace molto perchè, essendo un prodotto adatto per i più piccoli, è davvero ottimo per le pelli sensibili proprio come la mia...dopo la doccia il risultato è una pelle luminosa, profumata e davvero liscia!
Per lavare i miei capelli ho scelto lo Shampoo 2in1 al Latte di Vaniglia e Polpa di Papaya della linea "Ultra Dolce" di Garnier...non è sicuramente la prima volta che mi sentite parlare degli shampoo Garnier della linea Ultra Dolce e sapete che li adoro! Li trovo davvero ottimi poichè districano perfettamente i capelli, li rendono più morbidi al tatto e profumati a lungo.
Dopo lo shampoo sono solita spazzolare i capelli direttamente in doccia o durante l'asciugatura con la mia amata Tangle Teezer...da quando ho scoperto questa spazzola non la mollo più, è in grado di togliere ogni singolo nodo in pochissimo tempo senza strapparmi e tirarmi i capelli.
Infine dopo aver pettinato per bene i capelli ed aver ottenuto così una chioma liscia e fluente, vado ad applicare esclusivamente sulle punte dei capelli Dritti al Punto di Lush (riparatore di doppie punte)...adoro questo prodotto, oltre ad avere un profumo paradisiaco trovo che mi abbia davvero rinforzato le lunghezze e le punte (certo qualche doppia punta ce l'ho ancora, non fa miracoli! Ma sicuramente ho notato un netto miglioramento).
E per ultimo, ma non per importanza il mio deodorante preferito del momento...l'ho comprato dal catalogo Avon ed è della linea "Far Away" (io ho anche il profumo della stessa linea), ho un ottimo profumo che dura tutto il giorno!

PRODOTTI PER LA SKIN-CARE

Come crema corpo da usare dopo la doccia ho scelto quella di Avon Naturals al gusto Fragola e Guaiava, sicuramente non è una delle creme corpo più idratanti e non è quella che preferisco in assoluto...tuttavia lascia la pelle davvero molto profumata e idratata al momento dell'applicazione, inoltre devo decidermi a terminarla poichè è già qualche mese che è aperta.
Come crema idratante per il viso invece ho scelto la mia amata Bio Crema Viso Nutriente Antiossidante e Tonificante di BisouBio. Di questa crema ve ne avevo già parlato tempo fa in un articolo dedicato esclusivamente ai prodotti BisouBio e già all'epoca vi dissi che me ne ero innamorata follemente...è una crema davvero ottima, si assorbe molto velocemente e lascia la pelle del viso liscia e idratata a lungo.
Dopo la crema viso sono solita applicare questa Lozione Idratante Pro-Giovinezza della linea "Gocce di Latte PurOro" di Tuscany Farm...la sto testando per bene in queste ultime settimane e presto ve ne parlerò anche qui sul blog.
Come contorno occhi ho messo nel mio beauty-case il mio nuovissimo e pucciosissimo Panda's Dream So Cool Eye Stick...l'ho acquistato ormai due/tre settimane fa ed è diventato il mio fedele alleato contro il caldo, ha un profumo e un'azione rinfrescante davvero piacevole inoltre si assorbe molto velocemente (nel giro di 15 secondi).
Altro prodotto a cui non rinuncio mai è l'Amuchina, mi sento persa senza di lei in borsa...la porto davvero ovunque, la adoro perchè quando la uso ho subito la sensazione di pulito sulle mani!!
Ovviamente poi non può mancare un buon burrocacao, io ora sto utilizzando questo di BioNike e mi sta piacendo molto perchè contrasta la secchezza e le screpolature delle labbra e le rende subito più lisce e riparate.
Come profumo invece adoro questo all'Iris Poetico di Giardino dei Sensi, ha davvero un profumo buonissimo, dura abbastanza sulla pelle e sui vestiti ed inoltre è molto comodo da portare in valigia grazie alla sua boccetta in ferro/alluminio e quindi indistruttibile!

PRODOTTI PER IL MAKE-UP

Qui sarò breve se no non finiamo più...per gli occhi ho scelto la mia amata palette di Zoeva, ossia la Cocoa Blend che trovo estremamente versatile e di qualità ottima.
Come eyeliner ho scelto il Quick Eyeliner Carbon Black di Wycon, ormai ce l'ho da mesi e il tratto risulta sempre molto preciso e di un bel nero intenso...è uno dei pochi eyeliner con cui mi sto trovando meglio!
Matita nera, lei e sempre lei...la Twist Up Eye Pencil n°02 di Madina, davvero davvero ottima, ha un tratto nero opaco super intenso ed è waterproof (a me si strucca solo con il bifasico) e cosa importantissima è che non sbava e non cola durante il giorno, ma resta immobile fino a quando non si rimuove.
Per riempire le sopracciglia sapete che ormai uso solo la matita Brow Divine in "Neptune" di Nabla, con cui mi trovo divinamente (trovate un articolo dedicato esclusivamente a lei nell'archivio del blog).
Come mascara, da qualche mese sto utilizzando il Lashtastic False Liquid Lashes di W7 che trovo assolutamente ottimo, allunga e separa molto bene le ciglia, non fa grumi ed ha un colore bello pieno ed intenso!
Per illuminante e blush ho scelto quelli di Essence, entrambi della collezione di Cindarella...due vere chicche da collezione, nonchè ottimi una volta applicati.
Come correttore per le occhiaie ho scelto l'Instant Anti-Age di Maybellin nella colorazione Light, sia per la sua praticità nell'utilizzo sia perchè mi copre abbastanza bene le occhiaie fondendosi perfettamente con il mio incarnato.
Dato il caldo di questi giorni ho deciso di non portarmi appresso il fondotinta, ma per uniformare l'incarnato ho optato per la BB Cream di Garnier che poi fisso con la cipria Translucent di ColorTrend (Avon).
Per le labbra invece ho optato per un rossetto nude da utilizzare principalmente di giorno, ossia Captive di Mac e un colore più deciso per la sera (il liquid lipstick "Bauhau5" di Kat Von D).

PENNELLI

Come pennelli occhi per sfumature ho scelto l'Essential Crease Brush simil RT e quello con il manico giallo di Lottie London, per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile ho scelto due pennelli a lingua di gatto (uno comprato da Tigotà e l'altro su Amazon), mentre come pennellino angolato per sistemare le sopracciglia uno sempre di Lottie London.
Per stendere la cipria ho messo nel beauty-case quello di Liquidflora, mentre per il blush un pennello angolato di Fraulein3°8.

STRUCCANTE

Per struccarmi ho optato per un bifasico in grado di rimuovere tutti i residui di trucco velocemente, ho quindi messo in valigia lo Struccante Bifasico alla Lavanda e Camomilla della linea "Officina Natura" di Bioteko che ho quasi terminato e con cui mi sto trovando davvero molto bene (anche di questo prodotto trovate la review completa qui sul blog).

Bene ragazzuole/i questo è quanto...fatemi sapere se secondo voi ho dimenticato qualcosa, se ho scelto troppi prodotti e quali sono i vostri beauty essential quelli a cui proprio non sapete rinunciare.
Vi auguro una splendida serata, io la mia la passerò a fare la valigia!! YEAHHH!!!
Baciii 

3 commenti:

  1. Le cugine sono andate ad un matrimonio fuori porta a inizio Maggio, ma non siamo riuscite a fare una cernita così stretta! Valigie a go go!

    RispondiElimina
  2. La crema Avon mi ispira un sacco!! Comunque bravissima, hai portato l'essenziale ma senza tralasciare nulla....io cerco sempre di portarmi poco, e alla fine dimentico cose fondamentali!

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ah come ti invidio!Io se parto per due giorni svuoto letteralmente tutta la vanity... Sono un disastro!
    Comunque bravissima, hai fatto una cernita essenziale ma completa, comprendendo tutte le categorie possibili! Cercherò di seguire questo tuo schema la prossima volta che uscirò :D

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina