CERCA NEL BLOG ♡

lunedì 21 marzo 2016

BISOUBIO: UNA REALTÀ' TUTTA ITALIANA

Buongiorno, finalmente è arrivata la primavera e voglio inaugurarla al meglio con una recensione che mi sta molto a cuore: oggi voglio parlarvi dei prodotti Bisoubio di GreenLab Fortore.
Grazie alla gentilissima Luana e a suo marito Gianluca ho avuto l'opportunità di testare alcuni dei loro prodotti.
Questi sono i prodotti che ho ricevuti (due dei quali scelti personalmente):
~ Gel d'Aloe Vera 99% (scelto da me)
~ Bio Crema Viso Nutriente Antiossidante e Tonificante (anche questa scelta da me)
~ Biocrema Mani Nutriente e Lenitiva
~ Bio BurroCacao al Miele
~ Campioncini: Bio Fluido Contorno Occhi, Bio Crema Corpo, Bio Crema Viso Anti-Age e Bio Crema Viso Idratante con Vitamina E.
Prima di parlarvi della mia esperienza riguardo a questi prodotti, voglio parlarvi della loro azienda e della loro filosofia.

CHI E' GREENLAB FORTORE...


“Felici di credere di darti un pezzo di noi, di dedicarti la passione di una vita, stanchi di cosmetici vuoti e privi di amore, di creme che pretendono e non danno mai. Coraggiosi abbastanza per credere nei propri sogni e fare di tutto per realizzarli”

Ed ecco come si presentano Luana e Gianluca, ecco come presentano la loro azienda GreenLab Fortore...con questa bellissima citazione!
GreenLab Fortore è un impresa giovane, ideata e realizzata da una giovane coppia Gianluca e Luana, entusiasti e pieni di idee innovative con la passione per i prodotti cosmetici sani e di qualità. Spiccato spirito imprenditoriale lui, biologa di fatto lei con una grandissima passione per i cosmetici naturali e certificati. I prodotti cosmetici sono formulati con materie prime (burri ed oli naturali ed attivi funzionali di origine vegetale) di assoluta qualità per avere cura del corpo al meglio e in modo naturale.
La loro mission è quella di proporre ad un pubblico scelto prodotti cosmetici studiati a fondo, con formulazione esclusiva ed altissima concentrazione di principi attivi. Le materie prime sono selezionatissime, di derivazione naturale e provenienti da qualsiasi parte del globo, ma rigorosamente lavorate in Italia.
Altro punto importantissimo: le formulazioni sono prive di parabeni, siliconi, petrolati, conservanti sintetici e coloranti. Le coltivazioni italiane che riforniscono l’azienda di materie prime sono selezionate con molta accuratezza.
La linea di produzione naturale è concepita nel rispetto dell’ambiente e di conseguenza imballaggi, astucci ed etichette sono realizzati in materiali sia riciclati che riciclabili.
Alcuni prodotti della linea cosmetica sono certificati VeganOK che ne garantisce l’assenza di parti di origine animale o implica direttamente e volontariamente l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali.

PACKAGING...


Come detto sopra, ogni tipo di imballaggio, astucci ed etichette sono realizzati con materiali riciclati e che a loro volta si possono riciclare...questo è sicuramente un punto a loro favore poiché sono dell'idea che il rispetto per l'ambiente venga prima di tutto!
Ma poi li avete visti i packaging? Io sono rimasta piacevolmente colpita, hanno una cura nel dettaglio che apprezzo davvero tanto poiché fa trapelare la passione e l'amore che sta alla base di quest'azienda.
I packaging mi ricordano molto lo stile shabby chic che personalmente adoro, trovo che sia molto fine ed elegante, perfetto per presentare dei prodotti cosmetici (se vedessi questi prodotti sullo scaffale di una bioprofumeria sicuramente mi attirerebbero molto, trovo che il packaging svolga un'azione essenziale per la vendita del prodotto, soprattutto se è un prodotto che non ho mai provato).

Ma ora passiamo alla recensione vera e propria dei prodotti...

GEL D'ALOE VERA 99%

Ho scelto personalmente questo prodotto, perchè tutti noi sappiamo quanto le proprietà dell'Aloe siano decantate e quindi ero davvero curiosa di testare questo prodotto multiuso.
Questo gel all'Aloe Vera può essere, infatti, utilizzato per davvero tantissime cose...sul sito viene descritto come "Un rimedio naturale per scottature solari ed eritemi causati da un’eccessiva esposizione al sole, piccole ustioni, piaghe, ferite superficiali e piccoli tagli. Dona un immediato sollievo se applicato sulla pelle irritata e arrossata ed allevia il prurito se applicato sulle punture di insetti. Il gel d’aloe non solo possiede uno straordinario potere rinfrescante ma garantisce inoltre spiccate proprietà idratanti, emollienti e lenitive per la pelle di tutto il corpo. Ottimo alleato per la cura dei capelli stressati e danneggiati dal sole utilizzandolo come impacco pre-shampoo sui capelli umidi lasciandolo agire almeno mezz'ora. Prodotto di styling per modellare le onde e i ricci e come gel fissante ed idratante. Adatto per la pelle delicata e sensibile dei bambini. Non unge."
Purtroppo non ho potuto testare questo prodotto al meglio in tutte le sue proprietà, l'ho utilizzato adesso nei mesi di febbraio/marzo quindi non ho potuto constatare né l'efficacia sulle scottature dovute al sole né sulle punture d'insetto, ma sicuramente riuscirò a sfruttarlo di più quest'estate con l'arrivo del grande caldo e inevitabilmente anche delle zanzare di cui io sono sempre una facile preda!
Come avete visto dalle immagini il prodotto si presenta in questo tubo da 150 mL, ha un PAO di 8M e per far fuoriuscire il prodotto basta sollevare il tappo.
La consistenza è proprio quella di un gel trasparente, forse un po' troppo liquida...bisogna prestare un po' d'attenzione alla quantità che si vuole avere perchè anche senza premere il tubetto il prodotto tende ad uscire da solo. La texture è un po' appiccicaticcia al momento dell'applicazione, ma poi fortunatamente viene assorbito in fretta e non unge la cute.
Io ho utilizzato questo gel all'aloe principalmente per delle piccole ferite o sulla pelle irritata e devo ammettere che il sollievo è praticamente immediato. 
Come sapete sono allergica al nickel, ma spesso non rinuncio comunque ad indossare orecchini o bracciali di bigiotteria anche solo per qualche ora e spesso sulla pelle mi compaiano dei puntini fastidiosi che prudono...grazie al gel all'aloe vera il prurito scompare quasi subito e anche la pelle risulta all'istante meno arrossata e favorisce una guarigione più rapida.
Ho provato il gel all'aloe vera 99% anche come impacco pre-shampoo...a dicembre e gennaio ho fatto due volte la tinta (compresa di decolorazione) con ammoniaca dal parrucchiere e sentivo che i miei capelli erano danneggiati e stressati...anche sotto la doccia far lo shampoo risultava difficile perchè i capelli sembravano sfibrati e secchi, l'impacco pre-shampoo con il gel all'aloe più una maschera all'Argan dopo lo shampoo hanno migliorato leggermente la situazione e piano piano i miei capelli stanno tornando forti e sani come prima.
Detto ciò secondo me il Gel all'Aloe Vera 99% è un buon prodotto, sono curiosa di testare le sue proprietà anche quest'estate!
INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Hydroxyethylcellulose, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
Prezzo: € 19,90.

BIO CREMA VISO NUTRIENTE ANTIOSSIDANTE E TONIFICANTE

Altro prodotto scelto da me è questa crema per il viso per pelle sensibile e secca.
Sul loro sito trovate la descrizione del prodotto "Crema particolarmente adatta alle pelli sensibili per l’azione emolliente, lenitiva ed idratante dalla texture nutriente e setosa.
L’olio extravergine d’oliva e il burro di karitè donano alla crema una straordinaria proprietà antiossidante in grado di conferire un naturale effetto tonificante. La presenza di attivi vegetali e vitamine contrastano i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, ostacolando i processi di disidratazione cutanea, preservando le naturali difese della pelle e proteggendo la pelle dalle aggressioni atmosferiche esterne. Adatta a conferire una nutrizione profonda alla pelle del viso, fortificandola, calmando i rossori e donandole maggiore elasticità e tonicità."
Prima di parlarvene faccio una premessa, non sono abituata ad usare creme né per il corpo e né per il viso...è una routine che sto cercando di apprendere da poco, ossia da qualche mese perchè ho notato un netto peggioramento della mia pelle (sarà per la pillola, sarà per altri mille motivi), la vedo più secca e più stressata rispetto all'anno scorso.
Dunque per questo motivo mi sono imposta di rispettare quotidianamente una skin care routine che prevede una buona pulizia del viso e l'applicazione di questa crema mattino e sera.
Nella foto potete vedere il packaging, si tratta di barattolo in vetro con tappo a svito in plastica bianca, è venduta in quella graziosa scatolina di cartone sulla quale è ovviamente riportata il marchio e tutte le informazioni utili (INCI, PAO, modo d'uso e descrizione del prodotto anche in lingua inglese). Dalla foto vedete anche che il barattolino arriva completamente sigillato con una pellicola, cosa che trovo corretta dal punto di vista igienico.
Devo dire che sono particolarmente soddisfatta da questa crema, mi piace davvero tanto perchè fa egregiamente il suo dovere!
La applico mattina e sera da circa un mese e trovo che la mia pelle sia migliorata parecchio in quanto a secchezza soprattutto nella zona T.
Ha un profumo delicato per nulla fastidioso, ha una texture molto leggera, una volta applicata sul viso e aiutandosi con dei movimenti circolari viene assorbita molto velocemente senza ungere la pelle o senza lasciarla appiccicosa.
La pelle risulta immediatamente più morbida al tatto e più nutrita!
La adoro, sicuramente la ricomprerò appena terminata...è davvero una coccola per la propria pelle e cosa importantissima è il fatto che sia bio (come sapete ora compro solo prodotti bio per la base viso)...la differenza con i prodotti pieni di siliconi e schifezze varie si vede eccome, non so perchè ho aspettato tanto per la mia conversione al bio!!
Promossa a pieni voti!!
INCI: aqua, aloe barbadensis leaf juice*, olea europaea oil*, cetearyl alcohol, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glyceril stearate, glycerin, cocos nucifera oil, ethylexyl cocoate, ceratonia siliqua gum, butyrospermum parkii butter, tocopheryl acetate, glycolic acid, tetrasodium glutamate diacetate, triethyl citrate, xanthan gum, potassium sorbate, sodium benzoate, parfum.
Prezzo: € 22.90 per 50mL di prodotto e un PAO di 8M

Ed ora passiamo agli altri prodotti di cui sono stata gentilmente omaggiata...

BIOCREMA MANI NUTRIENTE E LENITIVA

"Crema mani che dona un’idratazione profonda alla pelle, elimina le screpolature delle mani e ammorbidisce le cuticole delle unghie.
E’ una crema rigenerante ed emolliente a base di oli naturali ed estratti vegetali, è un trattamento antiossidante per la pelle in quanto è ricca di Glicerina, Olio di Oliva, Burro di Karitè e Gel d’Aloe. Svolge un’azione nutriente più efficace se spalmata sulla pelle umida."
Packaging, come vedete, comune agli altri prodotti...abbiamo questo tubetto con tappo a svito.
Il prezzo è di € 5,00 per 30mL di prodotto (quello che possiedo io), oppure € 7,50 per un formato da 100mL, il PAO è sempre di 8M.
Anche la BioCrema Nutriente e Lenitiva arriva sigillata da questa pellicola in alluminio.
Il profumo è molto delicato e fresco. La crema Nutriente e Lenitiva di BisouBio lascia le mani profumate e idratate a lungo! Per chi come me ha sempre mani abbastanza secche (dovute un po' per il clima, ma per quanto mi riguarda soprattutto per l'utilizzo quotidiano di gel a base alcolica per il lavaggio antisettico delle mani e per l'utilizzo di guanti in ospedale) la crema mani è un prodotto che non può mai mancare in borsa e questa è la mia alleata perfetta!!
INCI: Aqua, Glicerin, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Butyrospermum parkji butter, Acacia senegal gum, Argania spinosa kernel oil*, Tryethyl citrato, Citric acid, Tocopheryl acetate, Aloe barbadensis leaf juice*, parfum (ipo), Olea europea oil*, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
Promossa a pieni voti!

BIO BURROCACAO AL MIELE

"Il miele sulle labbra ha numerose proprietà benefiche poiché cura le screpolature ed ha un un efficiente effetto riparatore. Nutre le labbra secche e favorisce la cicatrizzazione delle screpolature per ottenere labbra idratate, morbidissime e levigate."
Come vi accennavo in pagina qualche giorno fa ho sempre odiato i burrocacao, semplicemente perchè non ho mai avuto la costanza di metterli e perchè anche se li mettevo non trovavo alcun beneficio!
Ma con questo di BisouBio è tutta un'altra storia...lo AMOOOO!!! Ha un profumo paradisiaco (eheh io adoro il miele). Partiamo dal presupposto che sapete quanto io soffra di labbra sempre secche e screpolate, sapete che infatti prima di indossare un rossetto devo sempre andare a scrubbare le labbra per togliere le pellicine e renderle morbide e lisce...ma dire che questo burrocacao mi ha salvato le labbra è dire poco!
L'ho applicato per circa un mese e le mie labbra ne hanno giovato in salute e bellezza, sono più morbide, più idratate, non ho più le odiose pellicine!! Purtroppo ora l'ho terminato quindi devo trovare una bioprofumeria che venda questi prodotti, perchè lo voglio assolutamente ricomprare e voglio provare anche quello all'olio di Argan.
Ha un prezzo di € 5,00 per 4,5mL di prodotto e un PAO di 12M.
INCI: Ricinus communis seed oil, Candelilla cera, Simmondsia chinensis seed oil, Cera alba,Octyldodecanol, Helianthus annuus seed oil, Hydrogenated vegetable oil, Theobroma cacao seed butter, Prunus armeniaca kernel oil, Hydrogenated palm oil, Olea europaea fruit oil, Plukenetia volubilis seed oil, Butyrospermum parkii butter, Aroma, Tocopheryl acetate, Propolis extract, Melextract, Tocopherol.

CAMPIONCINI VARI

In foto ne manca uno, comunque ho ricevuto Bio Fluido Contorno Occhi, Bio Crema Corpo, Bio Crema Viso Anti-Age e Bio Crema Viso Idratante con Vitamina E.
Quello che più mi è piaciuto e che sicuramente comprerei la versione full size è il Bio Fluido Contorno Occhi.
Trovo che abbia una texture molto leggera, si assorbe molto velocemente e lascia il contorno occhi idratato e luminoso.
La Bio Crema Viso Anti-Age l'ho fatta testare a mia mamma e da quello che mi ha detto le è piaciuta molto, perchè le lasciava la pelle nutrita, idratata e più elastica.
Anche per gli altri due campioncini nulla da dire di negativo!
Bio Fluido Contorno Occhi: € 24,90
Bio Crema Viso Anti-Age: € 24,90
Bio Crema Viso Idratante con Vitamina E: € 22,90
Bio Crema Corpo: € 19,90

Bene e questo è tutto, mi scuso se ho scritto una recensione lunghissima, ma la volevo fare il più dettagliata possibile perchè sono prodotti che davvero meritano, io personalmente li ho trovati ottimi in tutto e per tutto!
Ringrazio ancora una volta Luana e Gianluca per questa bellissima opportunità e per la fiducia in me riposta e spero che questa recensione possa piacere anche a loro!
Vi lascio come sempre la loro pagina FB (CLICCA QUI) e il loro sito sul quale potete visionare tutti i prodotti della linea BisouBio e trovare tutti i negozi/e-shop che vendono il loro brand (CLICCA QUI)
Spero di avervi fatto un po' di compagnia con questa recensione e come sempre spero che possa esservi d'aiuto.
Baciiii

Nessun commento:

Posta un commento