CERCA NEL BLOG ♡

lunedì 22 febbraio 2016

REVIEW SUI PRODOTTI MOROCCAN NATURAL

Buongiorno mondo! Riemergo finalmente da una sessione di esami in università, ultimamente ero talmente presa dallo studio che ho dovuto per forza accantonare un po' il blog...ma tranquille che ora sono tornata, più carica e con molto più tempo da dedicare a review e articoli nuovi (presto arriverà anche il post sui prodotti terminati nell'ultimo periodo).
Oggi sono qui per parlarvi di due prodotti, frutto di una collaborazione con l'azienda Moroccan Natural, in particolare ho ricevuto:
1. Susteinable Bamboo Wash Cloth
2. Finest Organic Bulgarian Rose Water with Alpha 3


Ma prima di parlarvi di questi due prodotti, come sempre, vi introduco brevemente chi è Moroccan Natural e la loro politica.

CHI E' MOROCCAN NATURAL...

Moroccan Natural è un brand inglese di cosmetici biologici artigianali a base di Argan e Rhassoul (argilla) per la cura del corpo, del viso e dei capelli. La linea combina i poteri antiossidanti dell’Argan con i benefici di altri ingredienti naturali e biologici certificati per ottenere un prodotto efficace per tutti i tipi di pelle.
Moroccan Natural produce solamente cosmetici 100% naturali, senza conservanti e prodotti chimici. Le materie prime sono fornite dai migliori produttori a livello mondiale e oltre 98% degli oli utilizzati sono certificati Ecocert o Soil Association. Lo Status di “Green Credential”ottenuto da Moroccan Natural garantisce sulla qualità dei prodotti distribuiti. Gli oli e le argille hanno confezioni semplici e sostenibili come le bottigliette blu riciclabili. Poiché le sostanze chimiche sono necessarie per stabilizzare un’emulsione. Tutti gli ingredienti della linea sono vegan ed, ovviamente, non vengono fatti test sugli animali.

SUSTAINABLE BAMBOO WASH CLOTH

Cosa dice l'azienda...

Il bamboo è l'erba che cresce più rapidamente al mondo e non necessita di pesticidi o fertilizzanti, inoltre per ogni ettaro si riesce a ricavare circa 60 tonnellate di fibre contro le 1-2 tonnellate per il cotone.
I panni con fibre di bamboo di Moroccan Natural sono lussuosi, setosi e molto più morbidi rispetto a quelli realizzati in cotone.
Inoltre questo prodotto è 100% biodegradabile, realizzato con fibre naturali, è un prodotto sostenibile e sopratutto eco-friendly.
Susteinable Bamboo Wash Cloth è perfetto per qualsiasi tipologia di pelle, incluse quelle più sensibili ad allergie. I panni in fibre di bamboo, inoltre, sono molto più assorbenti rispetto a quelli in cotone ed hanno anche una proprietà anti-batterica.

Cosa ne penso io...
Il packaging in cui è racchiuso il panno è un cilindro in plastica trasparente sula quale vengono riportate, con delle scritte blu, anche alcune informazioni, come ad esempio per cosa utilizzare questo panno e dove è stato realizzato.


Il panno al tatto risulta subito molto morbido. Io l'ho utilizzato principalemente per struccarmi, al posto del normale panno in micro fibra.
L'utilizzo è veramente elementare, io quando lo utilizzo lo inumidisco un po' con dell'acqua tiepida, to strizzo per non far gocciolare l'acqua, lo allargo e ci metto del latte detergente, poi lo strofino su viso, occhi e décolleté fino a quando non ho rimosso ogni traccia di trucco.


Premetto che non ho mai usato un panno per struccarmi, sono solita a struccarmi con i comuni dischetti di cotone...tuttavia mi sto trovando bene, poichè è davvero morbido e anche strofinandolo sul viso insistentemente non va ad irritare assolutamente la pelle.
La scomodità, se così si può dire, di questi panni è sicuramente il fatto che non è usa e getta come il semplice dischetto di cotone, quindi ogni volta che si va ad utilizzare successivamente deve essere lavato o a mano con del sapone (io utilizzo quello di Marsiglia) oppure in lavatrice e poi fatto asciugare.
Il prezzo di questo panno è di circa 6€, tuttavia ho notato che sul sito questo prodotto non è presente...non saprei dirvi se lo hanno tolto di produzione, sarebbe un peccato anche perchè potrebbe essere un valido sostituto ai panni in micro fibra.

FINEST ORGANIC BULGARIAN ROSE WATER with ALPHA 3

Cosa dice l'azienda...

La Finest Organic Bulgarian Rose Water Alpha 3 è diversa dalla classica acqua di rose sempre realizzata da loro, infatti questa all'interno contiene Alpha 3.
Alpha 3 sono degli esclusivi minerali marini che si trovano nelle acque incontaminate dell'oceano Pacifico, è un prodotto proveniente dalla raccolta del plancton che a loro volta producono fitoplancton marino ricco di minerali e aminoacidi, questo fitoplancton aiuta poi nel ripristino della struttura delle cellule.
L'acqua di rose aiuta a mantenere il pH naturale della pelle, inoltre ha proprietà anti batteriche e antiossidanti. Serve anche a rafforzare la struttura cellulare, a rigenerare i tessuti cutanei e a prevenire l'invecchiamento della pelle.
Idrata, rivitalizza, tonifica la pelle e la rende liscia. 
Rose Water aiuta, inoltre, a combattere le macchie della pelle, tra cui acne, dermatiti ed eczema.
L'acqua di rose può essere anche utilizzata per fissare il make up.

Cosa ne penso io...
Come sempre inizio a dirvi qualcosa sul packaging, per questo prodotto l'azienda ha pensato di fare una boccetta cilindrica in vetro trasparente sulla quale è applicata tutta intorno un'etichetta in plastica sempre trasparente con delle scritte in oro e blu. Sull'etichetta è riportato l'INCI, come utilizzare il prodotto, dove è stato realizzato il prodotto, il PAO e la quantità espressa in mL. Per far fuoriuscire il prodotto vi è una pompetta a spray.


Parto subito con il dire che tutte le proprietà che l'azienda elenca riguardo alla Finest Organic Rose Water io non le ho riscontrate o per lo meno non tutte. 
Ad esempio io non posso di certo affermarvi che previene l'invecchiamento cutaneo perchè la mia è una pelle giovane (come quella di tutte le ragazze di 24 anni) e di certo non posso sapere se previene la comparsa di rughe.
Inoltre io non ho nemmeno mai avuto problemi di acne, dermatiti o altro quindi non posso assicurare che aiuti a combattere le macchie della pelle...l'unica macchiolina che ho sul viso è comparsa dopo circa 3 anni di assunzione continuativa di pillola anticoncezionale e di certo vi posso dire che non è andata via con quest'acqua alle rose.


Io l'unico riscontro positivo su quest'acqua alle rose è il fatto che fissa bene il make up, infatti io la utilizzo spesso proprio a questo scopo, come make up fixer, poichè lascia la pelle bella profumata, permette un fissaggio estremo del make up e non brucia assolutamente.
Inoltre la utilizzo anche per inumidire i pennelli prima di applicare l'ombretto per rendere il colore sulla palpebra più intenso.
Per il resto io non ho riscontrato dei miglioramenti della cute, nè per quanto riguarda idratazione nè per tonificazione.
Detto questo, per quanto mi riguarda io non ne consiglierei l'acquisto.
Questa boccetta in ogni caso contiene 50mL per un PAO di 12M ed un presso di £18 (circa 23€).

Bene, come sempre spero di avervi fatto un po' di compagnia con questa review e che possa esservi d'aiuto.
Ringrazio inoltre l'azienda Moroccan Natural per questa opportunità e per la fiducia riposta nei miei confronti, li potete trovare sulla loro pagina fb (CLICCA QUI) o sul sito (moroccannatural.com).

Baciii 

Nessun commento:

Posta un commento