CERCA NEL BLOG ♡

sabato 30 gennaio 2016

REVIEW SUI PRODOTTI BIOTEKO

Buongiorno gioie, eccomi qui con una nuova review tutta per voi!!
In particolare oggi vi parlerò dell'azienda Bioteko e dei loro due  prodotti che ho avuto la fortuna di scegliere personalmente e di testare.

I prodotti che ho scelto e che gentilmente mi hanno inviato da testare sono:
1. Ombretto "Pink Pearl" della linea Mineralissimi
2. Struccante Bifasico alla Lavanda e Camomilla della linea Officina Natura


Prima di parlarvi di questi due prodotti voglio illustrarvi brevemente chi è Bioteko e soprattutto, una cosa che mi sta molto a cuore, la loro politica.

CHI E' BIOTEKO...

BIOTEKO è un’azienda che sviluppa i propri prodotti ispirandosi alla fitoterapia utilizzando materie prime naturali come oli essenziali, burri vegetali, oli vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica e minerali puri. L’azienda, immersa nelle verdi colline umbre, coltiva e raccoglie nel rispetto della natura, le proprie erbe officinali necessarie alla preparazione dei cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del corpo. Nel loro laboratorio vengono eseguite tutte le fasi di lavorazione necessarie per lo sviluppo finale dei prodotti a marchio “Officina Umbra”, "Mineralissimi" e "Baaria".

LE LORO LINEE...

La linea "Officina Umbra" è dedicata alla produzione di cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del viso e del corpo a base di estratti vegetali ottenuti dalla lavorazione e la trasformazione di erbe officinali.
La linea "Mineralissimi" e' orientata alla formulazione di prodotti di make up minerale. La composizione del loro trucco minerale è molto semplice: esclusivamente un mix di minerali. Gli ingredienti che lo compongono sono: amido di riso, miche, biossido di titanio, caolino, sericite, ossidi ferro, magnesio stearato e ossido di zinco.
La linea "Baaria"  è specializzata nella produzione artigianale di profumi biologici a base di oli essenziali puri e alcool proveniente da agricoltura biologica.

LA LORO POLITICA...

I prodotti, 100% Made in Italy, sono realizzati con ingredienti puramente vegetali, senza aggiunta di siliconi, petrolati, parabeni etc. Utilizzano principalmente tensioattivi di origine vegetale ricavati da olio d’oliva, zucchero e girasole che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l’ottima tollerabilità cutanea. 
Ogni prodotto è arricchito con oli essenziali purissimi ,fragranze prive di allergeni e solventi petrolchimici.
La sicurezza dei loro prodotti è costantemente garantita attraverso ripetuti test microbiologici.
Nelle formulazioni vengono utilizzati essenzialmente gel di aloe,  principi attivi provenienti da oli vegetali bio, estratti botanici bio, vitamine, microalghe, minerali puri, alcol derivato da agricoltura biologica ( nello specifico dal frumento), ecc.

Bene, dopo questa breve introduzione riguardante l'azienda (mi sembrava il minimo) parto subito a parlarvi dei due prodotti che ho avuto modo di testare.

OMBRETTO "PINK PEARL" MINERALISSIMI



Il prodotto, come vedete dalla foto, si presenta in una jar in plastica trasparente con tappo a svitamento in cui è stampata in nero la scritta "Mineralissimi Make Up Minerale"...packaging molto essenziale, la plastica trasparente permette di vedere immediatamente il colore dell'ombretto anche a jar chiusa...è sicuramente un vantaggio, poiché se si posseggono diversi colori dello stessa brand e se ne cerca uno in particolare lo si riesce a trovare velocemente senza dover leggere l'etichetta sul fondo della jar.
Per quanto riguarda il packaging l'unica cosa che ho notato e che ritengo importante che ci sia in un ombretto minerale è il fatto che manca il rotating sifter, quindi tutte le volte che vado ad aprire il tappo c'è sempre del prodotto che svolazza fuori.
Io personalmente ho scelto di testare l'ombretto Pink Pearl, l'azienda lo descrive come "Un ombretto rosa perlato che dona un colorito vivace alla palpebra. Finitura opaca leggermente scintillante.".


Non poteva esserci descrizione migliore!! Questo ombretto è fantastico...all'interno vi sono dei microglitter che lo rendono super sberlucciocoso nonostante sia opaco come finish di base. E' luce pura!!
La prima volta che l'ho swatchato sulla mano sono rimasta letteralmente a bocca aperta, in base alla luce che c'è quel giorno cambiano anche i riflessi al suo interno...ma devo dire che il meglio lo dà sicuramente alla luce del sole, è veramente molto brillante restando comunque un ombretto discreto ed elegante al tempo stesso.

Swatch di Pink Pearl con flash
Purtroppo la fotocamera non riesce a catturare tutti i riflessi e la sua lucentezza, ma se siete curiose di vedere quanto dà il meglio di sè al sole trovate sulla mia pagina fb il video che avevo pubblicato la scorsa settimana (CLICCA QUI).
Per quanto riguarda la durata direi che è ottima, io lo applico sempre sopra un primer ovviamente e mi dura tranquillamente l'intera giornata. 
L'unico consiglio che vi posso dare è quello di fare molta attenzione ad applicarlo: essendo un ombretto minerale tende a svolazzare un po' ovunque e a dare del fallout, tuttavia basta maggior accortezza e prelevare il prodotto in piccole quantità oppure utilizzarlo da bagnato.
Questo ombretto può essere utilizzato anche su viso e labbra, oltre che per gli occhi ovviamente!

Prove di Ombre Lips con l'ombretto Pink Pearl e Cherry Picking di Wet n Wild
Il prodotto è senza conservanti, siliconi, parabeni nè petrolati. Senza coloranti artificiali e senza profumo. Non è comedogeno, ossia che non ostruisce i pori.
Vi lascio anche la foto dell'etichetta applicata sul fondo della jar in cui potete leggere l'INCI.


Tutti gli ombretti della linea Mineralissimi hanno un prezzo di € 9 per 4gr di prodotto e un PAO di 12M.

STRUCCANTE BIFASICO LAVANDA E CAMOMILLA


Anche in questo caso il prodotto è contenuto in questa boccetta in plastica semitrasparente (se si mette vicino a una finestra si riesce a vedere la quantità di prodotto ancora all'interno) marrone, tappo ad avvitamento in plastica/latta e dosatore a contagocce.


Il dosatore lo trovo particolarmente comodo, dal momento che permette di far uscire il prodotto in piccole quantità e quindi di non sprecarne.
L'azienda descrive questo prodotto come "struccante bifasico ad azione detergente per la pulizia degli occhi e del viso. Il prodotto è a base di estratto di camomilla, olio essenziale di lavanda e olio di jojoba. Rimuove con efficacia il make up da occhi e labbra. Ideale per eliminare il trucco waterproof. Ideale anche per portatori di lenti a contatto. Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Il prodotto va agitato prima dell’uso."
E' esagerato se dico che lo amo?! Ha un profumo buonissimo, si riesce a percepire sia la lavanda sia la delicatezza della camomilla...in più strucca davvero bene e senza aggredire la pelle!!
Vi parlo da portatrice assidua di lenti a contatto e non sapete le difficoltà che ho ogni volta che devo comprare uno struccante...con molti, parecchi struccanti ho avuto spesso il problema che mi bruciassero gli occhi, fino ad irritarmeli e farmeli diventare rossi, manco avessi la congiuntivite!!
Questo struccante è davvero delicato sulla pelle, ma sa fare egregiamente il suo dovere!
L'ho testato con parecchi make up, da quello più semplice a quello waterproof fino ad arrivare alle tinte labbra più resistenti e difficili da togliere...ed è stato capace di rimuovere tutto con poche gocce di prodotto.


Nel tappo, come vedete dalla foto, ho travasato un po' di prodotto proprio per farvi vedere la sua consistenza...essendo uno struccante bifasico saprete benissimo che è formulato con due fasi: una acquosa (estratto di camomilla) e una oleosa (olio essenziale di lavanda e di jojoba), la miscelatura delle due parti prima di utilizzarlo rende questo struccante molto efficace e adatto ad ogni tipologia di make up.
Ha una texture veramente molto delicata, come vi dicevo, e questo permette il suo utilizzo su qualsiasi tipologia di pelle, anche quella più sensibile senza creare nessun problema.
Vi lascio, come sempre, la foto dell'INCI...


Il prezzo dello struccante bifasico alla Lavanda e Camomilla è di € 14,50 per 200mL di prodotto e per un PAO di 6M.

Ringrazio davvero di cuore l'azienda per avermi dato fiducia e per avermi dato l'opportunità di testare due dei loro prodotti.
Spero che questa recensione vi sia piaciuta e che possa in futuro esservi d'aiuto, inoltre vi invito a dare un'occhiata al loro sito (www.bioteko.it) e alla loro pagina facebook (CLICCA QUI).

Baciii

7 commenti:

  1. l'ombretto è stupendo, mi piace moltissimo!
    non conoscevo Bioteko, ma sembra un'azienda molto interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, ha davvero dei buoni prodotti..io mi sono trovata molto bene con entrambi! :)

      Elimina
  2. Che carino l'ombretto, è luminosissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente super luminoso, io lo trovo ottimo da usare nelle giornate di sole risplende ancora di più! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Lo struccante è veramente ottimo, mi sono trovata molto bene...sul sito poi trovi diversi tipi di struccante in base a qualsiasi tipologia di pelle! :)

      Elimina
  4. Mi sa che sulle labbra il risulato mi piace di più!!!

    RispondiElimina