CERCA NEL BLOG ♡

martedì 29 dicembre 2015

TRYSTAL MINERALS - TERRA MINERALE AUTOABBRONZANTE


Eccomi qui sul blog con un nuovo post, oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi è stato inviato dall'azienda Vita Liberata, che ringrazio ancora di cuore per la fiducia in me riposta e per avermi concesso l'opportunità di provare i loro prodotti.
Nel pacco che mi hanno inviato ho trovato numerosi prodotti:
     - Trystal Minerals nella colorazione "01 Sunkissed" (con incluso il Kabuki)
Emoticon heart - pHenomenal Tan Mousse Body (Mousse Autoabbronzante)
Emoticon heart - Guanto per l'applicazione della mousse
Emoticon heart - Self Tanning Night Moisture Mask (maschera per la notte)
Emoticon heart - pHenomenal Tan Lotion Face & Body.




Oggi però vi parlerò solamente di uno dei loro prodotti, poichè per gli altri il periodo di test richiede molti più giorni (circa 2/3 settimane).
Quiiindi come avrete già capito dal titolo di questo articolo, oggi sono qui per parlarvi e raccontarvi come mi sto trovando con la Trystal Minerals, la terra minerale autoabbronzante firmata Vita Liberata.


COSA DICE L'AZIENDA...

La Trystal Minerals è la prima cipria minerale autoabbronzante al mondo!
Grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia innovativa, Trystal unisce un'abbronzatura minerale, pura e istantanea ad attivi autoabbronzanti per un effetto "bonne mine" progressivo che dura fino a 5 giorni.

Trystal Minerals offre tutti i vantaggi di una cipria solare con l'effetto istantaneo e la coprenza leggera di una cipria minerale libera per un finish impeccabile e straordinariamente naturale.
Composta da microcristalli che riflettono la luce e grazie alla sua formula mat e senza oli, questa cipria dona un incarnato immediatamente impeccabile, levigato e luminoso.


E' venduta in due tonalità: 01 "Sunkissed" e 02 "Bronze".

MODO D'USO: Applicare su una base di crema idratante o fondotinta liquido. Utilizzare un pennello per stendere la terra abbronzante su viso, collo e décolleté con movimenti circolari. Per ottenere l'effetto contouring applicare più terra sugli zigomi. L'effetto abbronzatura ottenuto durerà fino a 5 giorni.

COSA NE PENSO IO...


Come potete vedere dalla foto, il prodotto è contenuto in una jar in plastica trasparente abbastanza grande (contiene 9gr di prodotto), con tappo a svitamento sempre in plastica di un colore marrone con scritte e logo dell'azienda Vita Liberata in color bronzo...lo trovo un packaging molto carino e raffinato!


La cosa "negativa" e che secondo me manca in questo packaging è il sifter, sarebbe comodo per dosare la quantità di prodotto che serve e quindi da far fuoriuscire...proprio per la mancanza di quest'ultimo si rischia che il prodotto fuoriesca dalla jar e si vada a depositare sul tappo e che quindi una volta aperto il tappo, venga perso del prodotto inutilmente.
La tonalità che ho ricevuto è la 01 ovvero la "Sunkissed" (chiara) ed è perfetta per il mio incarnato.
Come si può notare già dalla foto il finish di questa terra è completamente matt e dona alla pelle un effetto vellutato e levigato.


Nella descrizione dell'azienda loro la chiamano cipria, tuttavia io sono più dell'idea che questo prodotto sia più da considerarsi un bronzer.
Sicuramente ciò che più mi è piaciuto di questo prodotto è l'effetto finale che dona! Io l'ho applicata sempre dopo il fondotinta liquido e devo dire che dà al viso quell'impressione di "pelle sana, riposata e un bell'aspetto", amo il fatto che sia completamente opaca senza microglitter o sberluccichii vari e la trovo un'ottima terra anche per fare il contouring.
E' un prodotto davvero valido, con una sola passata di questa terra otterrete un colorito abbronzato super naturale. L'applicazione risulta sicuramente facile, veloce e soprattutto è facilmente modulabile, io la applico con il kabuki incluso e il risultato è uniforme e non crea sicuramente chiazze più scure di altre sul viso.
La texture è molto leggera, quasi impalpabile...non ci si rende nemmeno conto di averla sulla pelle, non appesantisce per nulla e lascia comunque traspirare la pelle.
Per quanto riguarda la durata, nulla di ridire...l'effetto "abbronzatura naturale" resiste per tutta la giornata, senza creare alcuna macchia o discromia.
Ciò che invece non amo particolarmente è l'odore di questa terra, ovviamente tipica dei prodotti autoabbronzanti. Inizialmente può dare fastidio, fortunatamente una volta applicata la terra sul viso l'odore sparisce e viene più percepito.
Quello che proprio non ho riscontrato di questo prodotto è sicuramente il potere autoabbronzante che promette. Mi spiego meglio: sicuramente una volta applicato l'effetto "abbronzatura naturale" c'è e si nota, ma non dura di certo 5 giorni quest'effetto...una volta struccata questo effetto sparisce, resta solamente un velo leggero di colorito ma che non resta di certo per i giorni promessi!
Vi lascio anche la foto del retro della scatola in cui era contenuto il prodotto così per chi potesse interessare può vedere anche l'INCI che non è sicuramente male.


La Trystal Minerals la potete trovare da Sephora, il prezzo è di circa € 39,90, ha un PAO di 6M ed è fabbricata in UK.
Prima di concludere questo articolo però voglio spendere due parole anche sul Kabuki che trovate incluso all'interno della confezione.


Che dire?! Questo Kabuki è FAVOLOSO!!! L'ho già lavato una decina di volte e non ha mai, e dico MAI perso un peletto, è super morbido e bello fitto. E' veramente ottimo e fa egregiamente il suo lavoro, preleva la quantità giusta di prodotto (io metto un po' di terra all'interno del tappo e poi giro più volte il Kabuki) e viene distrinbuita bene sulle setole.


E' un Signor Kabuki, di ottima qualità, sicuramente il mio preferito!!!

Bene gioie e questo è tutto, spero che questa recensione vi possa essere utile. Capisco che il prezzo di questo prodotto non è proprio basso, ma c'è da considerare che incluso c'è anche il Kabuki e che utilizzata come terra sia su tutto il viso, sia per contouring è veramente superba.
Ringrazio ancora tanto l'azienda per avermi dato questa bellissima opportunità e se volete visitare la loro pagina FB li trovate QUI!!!
I loro prodotti, come vi anticipavo prima, li potete trovare in tutti gli store Sephora o sul loro sito (CLICCA QUI).

Baciii

5 commenti:

  1. Sento spesso parlare di questa marca, ma non sono una grande fan degli autoabbronzanti; certo, pretendere che una semplice terra dia un colorito duraturo forse è un po' troppo, ma diciamo che può aiutare ad avere un'aria più sana :) quel kabuki sembra morbidosissimo!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è la prima volta che provo questo tipo di prodotti! Con questa terra mi trovo davvero bene, ma sicuramente non fa quello che promette e per cui è stata creata dall'azienda...io fin dall'inizio quando l'ho provata mi sembrava strano che una semplice terra potesse avere un effetto autoabbronzante della durata di 5 giorni e infatti non lo fa, dà proprio quell'aria più sana quando viene indossata! Siii il kabuki è fantastico! *-*

      Elimina
  2. Ciao Federica, mi sono iscritta anch'io con vero piacere al tuo blog :) ho provato gli stessi prodotti da te recensiti e devo dire che sono molto buoni, soprattutto la cipria abbronzante che ho utilizzato principalmente in Estate per ravvivare l'abbronzatura, lascia un colorito molto naturale e sano!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, gentilissima :) Siii devo dire che lascia proprio un bell'effetto, molto naturale!! Mi piace tanto come terra, solo che una volta struccata su di me non lascia abbronzata la pelle!

      Elimina
    2. Effettivamente l'effetto auto-abbronzante è tutto da dire...
      P.S. volevo avvisarti che ti ho taggata sul blog per partecipare al TAG Top & Flop Beauty 2015!!!
      Tantissimi auguri di Buon Anno ^_^
      My Golden Glitter Corner ♥

      Elimina