CERCA NEL BLOG ♡

mercoledì 28 ottobre 2015

COLLABORAZIONE CON FANGHI D'ALGA GUAM

Eccomi qui oggi in questa giornata uggiosa a parlarvi di un prodotto che ho avuto il piacere di testare grazie all'azienda Fanghi D'Alga Guam (Lacote).
All'inizio di ottobre ho ricevuto infatti un pacco da parte dell'azienda con all'interno alcuni campioncini di due prodotti: FangocremaNotte e FangocremaGiorno.
Entrambi i prodotti devono essere applicati costantemente ogni giorno per almeno 2 settimane, io dopo aver ricevuto questi campioni ho quindi iniziato a testare FangocremaNotte e oggi dopo circa due settimane e mezzo sono qui proprio per parlarvi della mia esperienza con questo prodotto.

FANGOCREMA NOTTE

A me erano state inviate dall'azienda due bustine di prodotto da 20 ml l'una, per comodità io le ho aperte entrambe e ho riversato tutto il contenuto in un piccolo contenitore di vetro con un tappo che si avvita, in modo da non avere in giro per casa bustine aperte che trovo comunque poco igieniche.

Cosa dice l'azienda su questo prodotto?

Fangocrema Notte GUAM genera un caldo benessere accompagnato da un piacevole pizzicorio attivo. Applicato prima di coricarsi riduce gli inestetismi cutanei causati da gonfiore e rimodella la silhouette.
Modalità d'impiego: Applicare un'abbondante dose di un'abbondante dose di Fangocrema Notte GUAM sulle parti interessate ogni sera prima di dormire, per almeno 2 settimane. Massaggiare fino a completo assorbimento. Fangocrema Notte GUAM è caratterizzato da un "pizzicorio attivo", che cresce proporzionalmente alla quantità di prodotto applicato. Pertanto si consiglia di usare il Fangocrema Notte GUAM inizialmente in piccole quantità per poi abbondare successivamente tenendo conto della reazione della propria pelle. Il prodotto contiene un'alta percentuale di sale per potenziare l'azione drenante. Anche dopo diverse ore dall'applicazione, sulla pelle potrebbe formarsi una velatura bianca da risciacquare.
Precauzioni d'uso: Non usare su pelle lesa, irritata o allergica agli ingredienti del prodotto. Evitare il contatto con occhi, mucose e parti del corpo particolarmente delicate. Lavare le mani dopo l'uso.

Vi lascio anche la foto dell'INCI per chi fosse interessata:
Contiene comunque Alghe GUAM, sali marini, argilla bianca e mix di oli essenziali.

Cosa ne penso io? 

Devo dire che non amo particolarmente le creme, poichè difficilmente riesco a trovare quella che si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unticcia e appiccicosa (cosa che non sopporto ed è il motivo principale per cui utilizzo poco le creme di vario genere), tuttavia con Fangocrema Notte GUAM mi sono trovata molto bene.
L'ho applicata su cosce e glutei ogni sera prima di andare a dormire per circa due settimane e mezzo, inizialmente in piccole quantità poi con dosi più abbondanti, come suggeriscono sul campioncino.
La crema ha una consistenza morbida e leggera, di colore azzurro e con un profumo intenso.
Sinceramente la prima volta che ho aperto la bustina-campioncino e ho sentito questo profumo intenso di alghe misto ad altri mille profumi sono rimasta un po' sconcertata, diciamo che non mi faceva impazzire; in realtà con il passare dei giorni mi sono assuefatta e ora devo dire che non mi dà per niente fastidio.
Passiamo all'applicazione, come vi dicevo sono partita con una piccola dose fino ad aumentarla giorno per giorno...la stesura risulta facile e basta massaggiare uno/due minuti che la crema è subito assorbita senza lasciare la pelle unta o appiccicosa (MIRACOLOOO!!!!), anzi lascia una bella sensazione di fresco e di morbidezza.
L'odore essendo così intenso, non va di certo via...io praticamente avevo sia pigiama che coperte che profumavano di alghe.
Sulla bustina è scritto che l'applicazione di questa crema genera un "caldo benessere e un pizzicorio attivo", io sinceramente non ho sentito nè uno nè l'altro effetto anche nell'applicazione di dosi maggiori, in realtà non so spiegarmi il perchè!
Tuttavia io dei miglioramenti li ho potuti constatare dopo questo periodo di test, tanto è vero che sto continuando ad utilizzarla ogni sera.
Chiariamo subito il fatto che l'utilizzo di questo prodotto non porta sicuramente a una perdita di peso, ma ha un'azione di rimodellamento della silhouette, infatti grazie all'utilizzo di questa crema (ovviamente abbinata ad attività fisica) ho riscontrato cosce e glutei più sodi e una pelle più lucida e liscia.
Un punto a favore è sicuramente il fatto che a me ha aiutato molto anche a combattere la maledetta ritenzione idrica dovuta alla pillola anticoncezionale, infatti ho notato subito un'azione drenante dovuta sicuramente all'alta percentuale di sali che sono contenuti in questa crema e quindi una riduzione di liquidi accumulati.

Il prezzo consigliato è di € 45,50 per 500 ml di prodotto.
Che dire ancora...secondo me è promossa a pieni voti e da domani inizierò sicuramente a testare anche Fangocrema Giorno.

Spero che questa recensione vi possa essere utile, vi lascio inoltre i contatti dell'azienda:
- Pagina Facebook --> CLICCA QUI
- Sito Internet --> CLICCA QUI
Per acquistare i loro prodotti bisogna rivolgersi ai loro distributori diffusi in tutta Italia, come ad esempio erboristerie o farmacie.
Vi lascio inoltre il link della mia pagina facebook--> CLICCA QUI.

E questo è tutto...alla prossima recensione.
Un abbraccio!!

Nessun commento:

Posta un commento